MessicoMessico
Forgot password?

Akumal, Riviera Maya del Messico

Qual è il mese migliore per andare ad Akumal?

Da dicembre a maggio è il momento ideale per fare una vacanza ad Akumal, nella Riviera Maya del Messico e per fare soprattutto immersioni. In questi mesi infatti temperatura media dell’acqua che si aggira tra i 25 e 27 gradi centigradi.

In questo periodo il clima vi consente di fare una vacanza di tutto mare e infatti ad Akumal ci sono alcune delle spiagge più belle di tutto il Messico.

akumal spiaggiaIl villaggio di Akumal sorse nel 1958 grazie a un ricco uomo d’affari messicano, Pablo Bush Romero, che restò abbagliato dalla bellezza della barriera corallina, e la sua passione per le immersioni lo spinse ad acquistare tutta la zona.

Raggiungere Akumal è facile, potete noleggiare un’auto o prendere un pullman, si trova a metà tra Tulum e Playa del Carmen.  Intatti tra le escursioni più consigliate nei dintorni di Akumal c’è proprio quella al sito archeologico di Tulum, costruita sull’orlo di una ripidissima scogliera.

Gli appassionati di storia e natura dedicheranno tempo alle visite nei siti archeologici sparsi in tutto il paese, mentre i naturalisti ammireranno i paesaggi e per le tante differenze di flora, fauna e clima che ci sono spostandosi da una zona all’altra.

Qui di seguito trovi le ultime offerte vacanze proprio per Akumal, una destinazione del Messico sempre più scelta da tantissimi turisti. Clicca sulle offerte per vedere tutti i dettagli.

SPECIALE AKUMAL“, in Messico con Evolution Travel

Programma del viaggio, foto, commenti, destinazioni: CLICCA SULLE OFFERTE!