MessicoMessico
Forgot password?

Villahermosa: centro storico e dintorni

Villahermosa, capitale di Tabasco, è una delle destinazioni del Messico più animate, una grande metropoli che con tanti locali e cose da vedere sia nel centro storico che nei dintorni.

Nel cuore della città sorge il Parque Museo de La Venta, un parco museo con una vasta collezione di reperti archeologici riguardanti la civiltà Olmeca, la più antica del Messico, e tra questi le famose teste scolpite. I reperti del Parco Museo provengono da un vicino sito archeologico, La Venta: se decidete di visitarlo munitevi di antiparassitari per è una zona paludosa.

VillahermosaPoi se volete approfondire storia, cultura e tradizioni dei popoli messicani consigliamo una visita anche ad altri musei, sempre a Villahermosa:

  • Centro Investigacion Culturas Olmeca y Maya.
  • Museo de Historia de Tabasco.
  • Museo Regional de Antropologia.

Ci sono poi attrazioni che meritano di essere viste anche nei dintorni di questa città, parliamo delle rovine precolombiane di Comalcalco e dei paesi Oxolotlan, Tacoralpa e Tapijulapa.

Ad appena 4 km da Villahermosa trovate infine il giardino zoologico Yumkà: si tratta di una vera e propria riserva che si estende per un centinaio di ettari riproducendo foresta, savana e laguna nella flora e nella fauna.

 

SPECIALE MESSICO con le OFFERTE di Evolution Travel

CLICCA SUBITO E SCOPRI: programma dettagliato, foto, commenti e tutti i servizi inclusi!