MessicoMessico
Forgot password?

Oaxaca, caratteristica cittadina messicana

A sud del Messico eccoci a Oaxaca una graziosa cittadina famosa per il sito archeologico Monte Alban e non solo però. Qui vedrete edifici tipici e anche molti negozi per fare shopping di artigianato locale e assaggiare i piatti tipici cucina messicana.

Partiamo la visita virtuale dal centro storico di Oaxaca, dalla piazza principale detta Zocalo, dove si affaccia l’imponente Cattedrale di Oaxaca, Nuestra Señora de la Asunción, costruita nel corso di ben due secoli tra il 1500 e il 1700.
Monte Albán - Oaxaca
Tutte le chiese di Oaxaca sono testimonianza di un’arte sacra di grande bellezza, come la barocca Iglesia de Santo Domingo e la Basilica di Nuestra Señora de la Soledad alcuni tra i monumenti più famosi in tutto il Messico.

Davanti a questa c’è poi Plaza de la Danza, in cui si tengono spesso eventi culturali.

C’è posto anche per una passeggiata nel verde: consigliamo di andare a vedere il Parque El Llano o il Parque Nacional Benito Juárez, ricco di esemplari di flora e fauna locale.

Nei dintorni di Oaxaca, a circa una decina di chilometri dalla città, si trova appunto Monte Albán, sito archeologico dove era stata costruita l’antica Oaxaca per dominare l’area circostante.

Se avete tempo consigliamo di andare a vedere anche altri 3 siti archeologici non lontani dalla cittadina, quali Mitla, Yagul e Dainzú.

 

“SPECIALE MESSICO” con Evolution Travel

CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI SUBITO: programma del viaggio, foto, commenti, destinazioni.

Non farti sfuggire le NOSTRE OCCASIONI!