MessicoMessico
Forgot password?

Quando andare nello Yucatan

Novembre è il mese perfetto per andare nello Yucatan, una destinazione a sud est del Messico particolarmente famosa per le spiagge, il mare e i siti Maya.

Sono almeno due i motivi per cui novembre è il periodo ideale per una vacanza in questa penisola che è tra le più affascinanti di tutta l’America centrale:

  1. condizioni meteo sono decisamente favorevoli;
  2. in questo mese c’è Día de los Muertos, una delle feste folcroristiche più sentite: rimarrete sorpresi nel vedere gruppi, di amici e di familiari che dipingono le tombe di famiglia con colori accesi.

piramide di yucatan

Messico e Yucatan sono posti magici anche per le loro radici culturali e il loro popolo originario, i Maya.

Qui, infatti, troverete anche attrazioni diverse come musei, complessi archeologici come Chichen Itza, Uxmal, Cobà, Ek Balam, antiche città precolombiane, riserve naturali e poi, ovviamente, Cancun e Tulum.

Proprio il percorso Yucatan, Tulum e Cancun può essere un itinerario alla scoperta di queste tre tappe.

Partendo dall’esplorazione della Calakmul Biosphere Reserve, passando per l’antica città Maya sul Mar dei Caraibi, i cenotes e poi stendersi sulle splendide spiagge o fare immersioni per ammirare un vero e proprio museo subacqueo, il Cancún Underwater Museum.

 

CLICCA SUBITO E SCOPRI: programma dettagliato, foto, commenti e tanto altro!

OFFERTE “SPECIALE CANCUN” (Yucatan)

OFFERTE “SPECIALE TULUM” (Yucatan)

  • Hotel Veraclub Royal Tulum

    Il mare azzurro e la fine sabbia bianca delle spiagge e le meraviglie archeologiche di una terra dalla storia millenaria: qui […]

  • Bravo PavoReal Beach Resort

    Resort di dimensioni contenute immerso nella tipica vegetazione sub-tropicale, habitat naturale di simpatiche iguane.Costruito […]