A luglio in Messico il clima non è più instabile come accadeva una decina di anni fa. Cerchiamo di approfondire l’argomento, per scegliere con consapevolezza e serenità la prossima meta delle vacanze.
A guardare i primi consigli dei forum di viaggio, leggerete parole come “pioggia intensa” o “uragano”, ma questo non è più vero.
La stagione degli uragani si è “spostata” e – ad ogni modo – si tratta di un fenomeno prevedibile e circoscritto.
Ciò significa che il Messico, essendo molto grande (6 volte più grande dell’Italia), offre una miriade di luoghi e attrazioni da poter visitare nel periodo estivo.
A luglio le giornate sono generalmente soleggiate con precipitazioni improvvise che possono durare pochi minuti o anche qualche ora per poi lasciare di nuovo spazio al sole. Se la vostra preoccupazione è di dover portare con voi un ombrello, state tranquilli e comunque mettete in valigia creme idratanti e lozioni solari perché il sole messicano è forte.
Potremmo anzi aggiungere che una pioggia improvvisa sarà addirittura piacevole, rinfrescherà l’aria e renderà più sopportabile il caldo intenso.
A luglio le giornate in riva al mare saranno comunque meravigliose e se mai dovesse piovere per un’intera giornata, potrete visitare la capitale, le cittadine della costa messicana ricche di storia e tradizioni locali e molti altri luoghi. Città del Messico, per esempio, è una vera e propria metropoli moderna ed efficiente, ricca di musei e di gallerie d’arte.
Una giornata di pioggia sarà l’occasione ideale per ammirare con tutta calma i manufatti Maya che in questo paese hanno lasciato numerosi segni della loro esistenza.
Se hai dubbi o domande in merito a clima e condizioni metereologiche puoi contattare i nostri consulenti che ti forniranno tutte le informazioni utili. In generale considera che il clima qui è caldo per tutto l’anno e con temperature che si aggirano sempre a non meno di 28°C.
SPECIALE MESSICO A MENO DI 1000 EURO!
Dettagli del programma, foto, commenti e itinerari: CLICCA E SCOPRI IL TUO VIAGGIO!