Ti stai chiedendo se andare in Messico ad agosto sia una buona idea? Come spesso accade quando si parla di vacanze dall’altra parte del mondo, ci sono da considerare vari fattori: non solo il clima ma anche le preferenze personali riguardo la tipologia di esperienze in viaggio.
Le condizioni meteo, negli ultimi anni, sono cambiate praticamente in ogni angolo del mondo. Così, se fino a qualche anno fa si sconsigliava una vacanza a queste latitudini nel periodo coincidente con la nostra estate, oggi non è più così.
In Messico iniziano ad avvicinarsi i venti oceanici quindi magari non sempre sarà possibile trascorrere giornate in spiaggia. Forse il tempo si annuvelerà o arriverà qualche pioggia.
Dunque una vacanza ad agosto in questo paese potrà essere di tipo culturale e naturalistica.
Ci sono molte attrazioni per chi vuole provare esperienze nuove, come ad esempio le immersioni nei Cenotes, grotte sotterranee a cielo aperto, di acqua dolce e cristallina. La flora e la fauna di queste strutture architettoniche naturali attira moltissimi speleo sub.
Se dovesse piovere durante il soggiorno potrete visitare alcuni tra i musei più belli al mondo, per esempio a Città del Messico c’è il Museo nazionale di antropologia, il più importante di tutta la nazione con i famosi reperti Maya ben conservati tra i quali spicca il noto calendario Maya.
Insomma, non preoccupatevi perchè anche in piena estate il Messico saprà regalarvi emozioni e luoghi meravigliosi da esplorare che ci raccontano una cultura e una tradizione molto diversa dalla nostra e per questo così affascinante.
Offerte viaggi e vacanze a Messico – Evolution Travel
NON PERDERE L’OCCASIONE: scopri subito tutti i dettagli del tuo viaggio in Messico!
Programma, foto, commenti, itinerari e molto altro: CLICCA SUBITO SULLE NOSTRE ULTIME OFFERTE!