MessicoMessico
Forgot password?

Quando fare le vacanze in Messico

Ottobre e novembre sono i mesi migliori per una vacanza in Messico perchè in questo periodo le piogge sono scarse e il caldo non è fastidioso infatti c’è poca umidità.

A parte il clima ideale, novembre può essere l’occasione per assistere anche a un evento molto suggestivo che si tiene in tutto il paese: Día de los Muertos, quando i messicani dipingono le tombe dei propri cari con tinte accese e vivaci e si divertono cantando e ballando.

Organizzare un viaggio in occasione delle festività locali è un modo per vivere colori, sapori e atmosfere di questo popolo che affonda le proprie radici nei Maya e che infatti ha diversi siti archeologici che meritano una visita.

Certo, il Messico è una destinzione turistica straordinaria che si avrebbe voglia di visitare in qualsiasi periodo dell’anno ma ci sono alcuni  mesi sconsigliati soprattutto per alcune zone.

Quando non andare in Messico?

Sono fortemente sconsigliati agosto e settembre se volete visitare Tulum, Cancùm e Akumal perchè ci sono frequenti tifoni nel Golfo del Messico.

Se invece preferite partire in altri periodi dell’anno consigliamo di contattare – senza alcun impegno –  i nostri consulenti di viaggio, con loro deciderete il periodo più adatto tenendo conto delle vostre esigenze e del clima.

Qui di seguto altri approfondimenti su clima e temperature in Messico, per mese e località:

Offerte viaggi e vacanze in Messico

CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI SUBITO: programma del viaggio, foto, commenti, destinazioni.

Non farti sfuggire le OCCASIONI DI RISPARMIO per una VACANZA A 5 STELLE.

MENO DI 1000 EURO!