Per andare in Messico il primo passo è munirsi dei doucmenti necessari, ovvero del passaporto e verificare che sia valido. Il documento di riconoscimento dovrà avere una validità residua di almeno 6 mesi, considerando il giorno di ingresso nel paese.
Serve anche il visto turistico per il Messico?
No, se il viaggio è per motivi turistici e se la permanenza inferiore ai 90 giorni di soggiorno.
Nel caso in cui il soggiorno fosse per un periodo maggiore e comunque sempre entro un massimo di 180 giorni, allora bisognerà rivolgersi all’Istituto Nazionale di Immigrazione per espletare le pratiche burocratiche necessarie.
Nel caso di viaggio di lavoro o per motivi di studio, si consiglia di contattare in tempo utile gli uffici Diplomatici Consolari del Messico presenti in Italia, nello specifico a Roma e/o a Milano.
Per qualsiasi dubbio i nostri consulenti di viaggio sono sempre a disposizione per aiutare i viaggiatori con riferimenti e consigli così da poter vivere al meglio la tua vacanza.
Approfondimenti utili
Se stai cercando contenuti sui documenti necessari per andare in Messico sei nella fase di ricerca informazioni e quindi potresti trovare utili questi approfondimenti per organizzare nel migliore dei modi il viaggio.
Clicca su quello di tuo interesse oppure GUARDA SUBITO LE NOSTRE ULTIME OFFERTE.