MessicoMessico
Forgot password?

Valladolid: cenote e siti Maya

Arrivati a Vallodolid, nell’entroterra dello Yucatan, avrai la possibilità di vedere molte attrazioni alcune tra le più poplari come i cenote e alcuni tra i siti archeologici Maya del Messico più famosi al mondo.

Il tour inizia dal centro della città di Vallodolid dove c’è la piazza principale e il grande Parco Francisco Cantón Rosado, con la chiesa di San Servacio. Vicino al Parco troviamo alcuni cenote dove poter fare un tuffo: Zací, Dzitnup e Samulá.

La visita di Vallodolid può continurare verso alcuni edifici suggestivi come il Convento di San Bernardino e poi a passeggiare nel Parque de la Candelaria.

Valladolid: siti archeologici e riserve naturali

Chichén Itzá

Chichén Itzá

Valladolid è anche il punto di partenza ideale per visitare alcune tra le aree archeologiche più importanti nel panorama delle testimonianze preispaniche:

  • Chichén Itzá, Patrimonio UNESCO, è un sito molto esteso, costruito attorno all’imponente tempio piramide di Kukulkan, ed è il più frequentato del Messico: vi raccomandiamo di visitarlo la mattina presto per poterlo ammirare in tutto il suo impressionante splendore.
  • A poca distanza da qui troviamo anche le grotte sacre di Balankanche, disseminate di statuine e oggetti sacri lasciati nell’esatto modo in cui li posizionarono i Maya.
  • Ek’ Balam, a 50 chilometri da Chichén Itzá, è più raccolto, ma offre una spettacolare testimonianza del passato con la sua cinta muraria, gli edifici e le pitture.

Infine, come in tutto il Messico, un’importanza speciale è data alla preservazione degli ecosistemi: nell’estremo nord della regione troviamo la Riserva della Biosfera Ría Lagartos, un ecosistema lagunare conosciuto per la sua popolazione di fenicotteri rosa.

 

“SPECIALE MESSICO” con le IMPERDIBILI OFFERTE di Evolution Travel

Sai che per una vacanza da sogno in Messico non devi spendere per forza una fortuna?

CLICCA SULLE OFFERTE E SCOPRI SUBITO: programma, foto, commenti, itinerari e molto altro!