Le spiagge del Messico che sicuramente meritano una visita sono innanzitutto quelle di Cancun, Akumal, Tulum, e poi quelle lungo la Riviera Maya come Playa del Carmen, Puerto Morelos, Puerto Vallarta mentre dalla parte opposta gli splendidi lidi di Acapulco, Cabo San Lucas e Mahahual.
Il nostro viaggio virtuale per le spiagge messicane inizia quindi da Cancun il cui litorale, visto dall’alto, sembra formare un numero 7: una curiosità che la contraddistingue. Ci troviamo nella penisola dello Yucatan, con più di 20 chilometri di spiagge bianchissime, affacciate sul Mar dei Caraibi.
Un centinaio di chilometri più a sud, ecco Akumal: località balneare ideale per immersioni e snorkeling. Le numerose tartarughe e la splendida barriera corallina renderanno la vacanza indimenticabile. Akumal potrebbe essere anche solo una tappa del tour visto che si trova tra altre due località perfette per chi desidera un soggiorno mare: Tulum e di Playa del Carmen.
A Tulum si trova l’unico sito archeologico del Messico direttamente sul mare: avreste mai immaginato di potervi tuffare al cospetto di antiche rovine!
Quanto a Playa del Carmen, è certamente una delle località più note di tutto il Messico. Da piccolo villaggio si è trasformata nella “capitale” della Riviera Maya. Una volta qui, inoltre, raggiungerete le spiagge dell’isola di Cozumel, a soli 40 minuti di traghetto.
In zona, tra Playa del Carmen e Cancun – ecco un vero e proprio paradiso: è Puerto Morelos, con le sue acque cristalline.
Sognate una vacanza da vip? Allora andate a Puerto Vallarta: queste spiagge sono balzate agli onori della cronaca grazie a Liz Taylor e Richard Burton.
Acapulco è particolarmenre nota per la sua vita notturna: qui non si dorme mai, la “fabbrica” del divertimento non conosce stop a vantaggio di chi vuol staccare completamente dalla solita routine.
In Bassa California del Sud, invece, la regina incontrastata delle spiagge della zona è Cabo San Lucas, facilmente raggiungibile grazie al suo aeroporto internazionale, è vocata ad un turismo di lusso ma attrae anche gli amanti della fauna marina: qui è possibile avvistare le balene.
La carrellata di spiagge si conclude con Mahahual: a colpirvi saranno i profumi in arrivo dalla foresta che qui fa da cornice e conferisce a questa spiagga una sua particolare unicità.
SPECIALE “VILLAGGI IN MESSICO” con Evolution Travel
CLICCA SULLE OFFERTE: programma, foto, commenti, servizi inclusi e molto altro!