MessicoMessico
Forgot password?

Cancun, una tappa della Riviera Maya

Cancun, nello Yucatan, è una famosa località balneare particolarmente nota proprio per le sue spiagge, e fa parte del tour della Riviera Maya.

La città si divide in due aree:

  1. quella hotelera, dove ci sono tutte le strutture ricettive
  2. il downtown, al zona interna.

La zona degli hotel di Cancun è dedicata alle attrazioni turistiche più conosciute, dalle spiagge come Playa Tortugas, Playa Caracol e Playa Delfines, fino a bar, ristoranti e locali notturni famosi in tutto il mondo, uno su tutti il Coco Bongo.

Avrete l’imbarazzo della scelta su cosa fare e vedere qui: potete godervi la sabbia bianchissima, partire per tour alla ricerca dei delfini, o praticare sport anche estremi, come il bungee jumping.

E poi per visite anche culturali non mancano nemmeno i musei. Al centro di Cancun troverete anche un interessante Museo Maya, e un sito archeologico con rovine importanti, San Miguelito. Il Museo Sottomarino propone escursioni sott’acqua alla scoperta di affascinanti statue che nel tempo si sono ricoperte di coralli.

Cancun Museo subacqueoPer chi vuole proseguire l’itinerario storico, a poca distanza da Cancun ci sono molti siti archeologici Maya, come:

  • Chichén Itzà e Tulum
  • El Meco, a nord di Cancun
  • Cobà, antichissimo e di origine misteriosa.

Per immergervi nella natura prendete un traghetto e in 20 minuti sarete a Isla Mujeres (Isola delle donne): qui potrete godere di spiagge stupende, vedere i delfini da vicino mentre fate il giro dell’isola in kayak o mentre visitate il parco tematico Dolphin Discovery, e incontrare le tartarughe.

Isla Mujeres infatti è considerata un santuario per le tartarughe e qui c’è anche la Tortugranja (fattoria delle tartarughe), dove le testuggini possono vivere in ambienti protetti prima di raggiungere l’età giusta per prendere il mare.

Poco più a nord di Isla Mujeres c’è Isla Contoy, meta prediletta di chi pratica il birdwatching: su quest’isola vivono varie specie di uccelli tra cui fenicotteri, cormorani, pellicani.

Quando si parla di natura del Messico, non si possono dimenticare i cenotes, grotte naturali vere e proprie piscine sotterranee, per bagni e immersioni indimenticabili.

I cenote più famosi nei dintorni di Cancun sono:

  • Ik-Kil (vicino anche alle rovine Maya di Chichén Itza), circondato dalla foresta e profondo ben 40 metri
  • il Dos Ojos costituito da due pozzi uno accanto all’altro, situato nei pressi del parco Xel-Ha dove c’è anche un grande acquario.

L’offerta turistica si completa con i parchi divertimento: andate a Xcaret, parco dei divertimenti impostato secondo i dettami dell’ecologia, con 40 tipi di attrazioni incentrate sulla natura.

A Xcaret si trova anche un punto panoramico eccezionale: la Torre Scenica, alta 80 metri, che con la sua rotazione a 360 gradi permette una vista completa della Riviera Maya.

 

“SPECIALE CANCUN” in Messico con Evolution Travel

CLICCA E SCOPRI tutti i dettagli delle offerte: programma, commenti, foto e destinazioni.

PARTI CON LE NOSTRE IMPERDIBILI OFFERTE!