MessicoMessico
Forgot password?

Riserve e parchi del Messico

In Messico ci sono molti parchi e riserve patrimonio UNESCO quindi questa destinazione è sicuramente consigliata anche a chi ama la natura o non solo mare, spiagge o siti archeologici.

Ecco alcuni posti dove consigliamo di andare per fare passeggiate o escursioni:

 

  • Riserva della biosfera Sian Ka’an, patrimonio UNESCO, nella regione Quintana Roo, Penisola dello Yucatán. In parte è riserva marina con barriera corallina, e in parte è sulla terra ferma. Il nome significa è “Porta del Cielo”, in antica lingua maya.

 

  • Reserva de la biósfera Montes Azules. Ci troviamo nella regione del Chiapas, nella natura incontaminata, tra una vegetazione vergine e acque che si colorano di verde, turchese fino al blu più intenso. Qui potete visitare siti archiologici del periodo maya.

 

Canyon del Sumidero

Canyon del Sumidero

  • Canyon del Sumidero, sempre nel Chiapas, è praticamente incastonato all’interno del Sumidero Canyon National Park, e si trova vicino la città di Tuxtla Gutiérrez. Il modo migliore per poterne apprezzare l’unicità è partecipare a un’escursione in barca, salpando da Chiapa de Corzo.

 

  • Riserva della biosfera di El Vizcaíno, la zona protetta più grande di tutta l’America Latina. Qui vivono specie che non esistono in nessun altro luogo del mondo. Potrete vedere anche pitture rupestri, all’interno delle grotte che risalgono a più di 11.000 anni fa.

 

  • Proprio nel cuore di Città del Messico, presso il bosco del castello Chapultepec, troverete un’oasi ricca di meraviglie.

 

MESSICO A MENO DI 1000 EURO!

Approfitta delle nostre offerte, CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, commenti!