MessicoMessico
Forgot password?

Cosa vedere in Messico

Il Messico si estende per 1.973.000 km² quindi puoi immaginare quante cose ci sono da vedere qui, quindi è scegliere prima la zona delle vacanze e in base ai giorni a disposizione prenotare tour ed escursioni. Sicuramente tra le zone più gettonate troviamo Riviera Maya, Chiapas, Yucatan, Cozumel e altre.

Clicca sulla destinazione per conoscerne le attrazioni:

Un’altra possibilità è fare una vacanza tematica, il Messico si presta perfettamente per questo tipo di viaggio:

 

SPECIALE MESSICO” di Evolution Travel

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, commenti dei turisti, tante foto, destinazioni e altro ancora!

Guarda tutte le offerte

Il Messico è mare, archeologia e storia: un mix di attrazioni che sanno accogliere le più disparate esigenze di cultura, svago e relax dei viaggiatori.

Prendiamo ad esempio Cancún: oltre alle spiagge e al mare cristallino c’è molto altro, questa città è il varco di accesso perfetto per introdursi nella storia dell’antica civiltà maya. Nelle immediate vicinanze ci sono il Tempio Maya dedicato a Ixchel, la Zona Arqueológica El Rey e Yamil Lu’um.

Tulum è un’altra roccaforte di quell’epoca: situata nella parte più meridionale della Riviera Maya. Le rovine si stagliano a picco sul mare, con El Castillo a far da guardiano secolare del territorio, al di sotto una distesa d’acqua, spiagge di sabbia finissima e vegetazione.

Un tour del Messico verso le mete più belle potrebbe poi toccare Guadalajara, seconda città del paese ed elegante centro urbano, con parchi, monumenti, chiese e musei.

Se invece pensate a luoghi vocati per eccellenza al mare, sole, spiagge e divertimenti: Cabo San Lucas, Puerto Vallarta, Playa del Carmen e Acapulco.

Un discorso a parte merita poi Cozumel: un’isola che può essere visitata anche in un solo giorno. Vivacissima e sempre ricca di eventi, conserva anch’essa testimonianze delle antiche civiltà Maya.