DETTAGLIO DELL'ITINERARIO
1° giorno, Città del Guatemala.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento nelle camere riservate.
2° giorno, Città Del Guatemala - Chichicastenango- Atitlán
Partenza in pullman dalla capitale verso il coloratissimo mercato di Chichicastenango (il più famoso del Guatemala) e visita della chiesa di Santo Tomas, dove le usanze Maya e Spagnole si mescolano creando un’atmosfera molto suggestiva. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento verso il Lago Atitlan, uno dei laghi più belli al mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità indigene; arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Portal del Lago o similare, pernottamento in albergo.
3° giorno, Atitlan - Antigua
In mattinata prevista un’escursione in battello sul bellissimo lago Atitlan ed alle comunità indigene ivi stanziate. Sosta a San Antonio Palopò. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso l’antica capitale Antigua; sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua e pernottamento.
4° giorno, Antigua - Guatemala
Dopo la prima colazione è prevista la visita di Antigua, monumento coloniale delle Americhe e capitale del Guatemala fino al 1773; la città annovera gioielli di architettura spagnola come il Palazzo dei Capitani Generali e il Municipio. Sarà possibile inoltre visitare la Piazza delle Armi, il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di conventi e chiese cristiane come quelle della Merced e Capuccini. Pranzo e rientro a Città del Guatemala. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Barcelò Guatemala City o similare e pernottamento.
5° giorno, Guatemala, escursione facoltativa a Tikal.
Intera giornata libera da dedicare alla scoperta della capitale; pernottamento in albergo. Possibilità di effettuare l’escursione a facoltativa a Tikal, uno dei siti maya più importanti.
Tikal, immersa nella foresta del Peten, è considerato il più bel sito maya in assoluto: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya dell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati, tra i monumenti riportati alla luce si possono ammirare piramidi alte fino a 70 metri.
6° giorno, Città Del Guatemala - Italia
Trasferimento in aeroporto e inizio del viaggio di rientro
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 2:57 del 23 febbraio
Il viaggio in Guatemala è stato molto divertente ed interessante.....Non avevo mai visto siti Maya e conoscevo poco la storia di questo popolo ma grazie alla nostra bravissima, documentatissima ed informatissima guida FERNANDO, che tra l'altro parla perfettamente l'italiano, mi sono fatta una cultura in merito. Inoltre anche i compagni di viaggio (eravamo solo in sei) sono stati una compagnia gradevolissima. Bei paesaggi con vulcani ancora attivi e grandi laghi, bei colori, popolazione ben disposta verso i turisti....concludendo un viaggio che consiglierei a chi non teme tante ore di volo e di scali.