MESSICO - Tulum

Posada Hemingway Eco Resort 3 stelle

  • Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Bed & Breakfast

La spiaggia di Tulum è certamente una delle più belle e suggestive del pianeta. Si estende per chilometri e si caratterizza per il suo colore di un bianco abbagliante e per la sua sabbia finissima bagnata da un mare con sfumature turchesi sempre cangianti. Un autentico paradiso che è stato meta negli anni di alcune avanguardie hippie poi sistematesi col tempo in approssimative cabañas. Alcune di queste si sono trasformate in piccole “strutture” ricettive, molto essenziali e naif ma amatissime da giovani, surfisti e divers provenienti da ogni parte del mondo e felici di condividere un’esperienza all’insegna della più assoluta intimità con il mare e la natura.

Dettagli

In splendida posizione su una delle spiagge più belle del mondo, l'Hemingway è immerso in un rigoglioso giardino ricco di palme e piante tropicali, a breve distanza dalla zona protetta di Sian Kha'an, vero paradiso dell'ecoturismo, dichiarato dall'Unesco patrimonio della biosfera. Agli stessi principi di tutela e di sostenibilità ambientale ha voluto dedicarsi l'attenta proprietaria italiana che gestisce questa piccola struttura con passione, capace di offrire un ambiente semplice e famigliare ma curato in ogni dettaglio. Le cabañas (come vengono chiamati i bungalow sulla spiaggia di Tulum) sono spaziose e colorate, con arredamento e tessuti in tipico stile messicano. L'Hemingway è il paradiso di coloro che prediligono ambienti tranquilli ai villaggi e sognano vacanze a contatto con la natura, fuori dai tradizionali schemi del turismo di massa. Da maggio a settembre anche le tartarughe scelgono questa zona d'incanto per deporre le loro uova offrendo ai viaggiatori uno spettacolo emozionante e indimenticabile quanto l'esperienza di vivere più giorni sulla spiaggia, a contatto con colori, profumi ed emozioni impossibili da descrivere. 

Posizione:

direttamente sulla spiaggia di Tulum, nelle vicinanze della zona protetta di Sian Ka'an. A 6 Km dal centro di Tulum, 3 Km dalle rovine Maya, 65 Km da Playa del Carmen e 125 Km dall'aeroporto di Cancun.

Sistemazione:

le cabañas assegnate   sono in muratura, con i tetti di palapa, disposte in un rigoglioso giardino sulla spiaggia, a pochi metri dal mare (max. 50 m). Sono tutte dotate di servizi privati con doccia e acqua calda, letto matrimoniale, zanzariere, ventilatore a soffitto e veranda con amaca o poltroncine. Sono inoltre disponibili su richiesta e con supplemento 3 palafitte in legno fronte mare e due camere in muratura anch'esse fronte mare. NB: come tutte le strutture sulla spiaggia di Tulum, l'elettricità viene prodotta da un generatore e un sistema fotovoltaico che forniscono corrente dal tramonto alle 24.

Ristoranti e Bar:

bar sulla spiaggia dove viene servita la prima colazione. Su prenotazione direttamente in loco è inoltre disponibile un piccolo ristorante di soli 5 tavoli che offre specialità della cucina mediterranea, con pane, pasta, dolci fatti in casa e pesce pescato in giornata.

Servizi:
spiaggia attrezzata con lettini e amache, teli mare, cassetta di sicurezza presso la reception, connessione internet Wi-fi. Possibilità di parcheggiare l'auto sul lato esterno verso la strada. A pagamento: corsi di yoga, meditazione e massaggi. Lavanderia.

Attività sportive:
a pagamento: diving center, pesca sportiva in mare aperto, snorkeling, kayak, canoa, kitesurf. E' possibile noleggiare l'attrezzatura da snorkeling nelle vicinanze dell'hotel.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi s'intendono a persona in camera doppia per 9 gg/7 notti

VOLI:
da Milano e Roma

LA QUOTA COMPRENDE

- Sistemazione in camera del tipo prescelto
- Trattamento di pernottamentoe prima colazione come indicato
- Assistenza il loco di personale italiano
- Volo Charter in classe turistica
- Trasferimenti da/per aeroporto

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Copertura assicurativa individuale medico/bagaglio € 80,00 euro
- Tasse aeroportuali € 91
- asicurazione annullamento facoltativa
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"
- eventuale adeguamento carburante
- tassa di uscita da pagare in loco

Appunti di Viaggio

NON PER TUTTI

Da Paola la proprietaria in risposta ad una recensione sulla cabana:


Leggendo alcune delle ultime recensioni, sorrido e mi trovo piacevolmente costretta e ribadire alcuni concetti. Tulum e perche' no HEMINGWAY non sono adatti a tutti, meglio viaggiatori che turisti, meglio persone che si informano prima di "capitare" qui per caso senza dare il vero valore al viaggio.

Mi sento talmente coinvolta nella problematica del trucco inteso come maquillage con luce giusta, al mattino..............sicuramente piu' problematico ancora con la luce serale............ che faro' tesoro di questa lamentela per studiare qualche specchio particolare per il bagno in maniera che sia piu' semplice il Make up per entrambe le situazioni.

Le prese elettriche sono state volutamente tolte perche' era sempre complicato far capire a qualche turista con diverse priorita'  ............. catapultata qui per caso, che la piastra ed il phon per l'acconciatura non posso coesistere con un sistema eolico, pannelli solari e generatore. 

Qui in questa zona non abbiamo la corrente elettrica, quindi limiti per orario della luce e per la gestione dei piccoli elettrodomestici, dimenticavo il super richiesto  depilatore elettrico !!!!

Vorrei far presente che se magari prima di venire "catapultati" a Tulum sarebbe preferibile riuscire a vedere qualche altra parte del Messico, e perche' no, magari dell'America Latina, per capire che l'esigenza di non gettare carta igienica nel bagno non e' solo di Hemingway ma di tutti gli hotels. 

Magari approfondendo le problematiche si riuscirebbe a capire che drenaggi e fognature non sono paragonabili all'Europa, ma questo fa' sempre parte del bagaglio di conoscenza non del turista ma del viaggiatore.

In Messico si puo' mangiare con poco, anzi pochissimo, basta voler mangiare la cucina tipica del posto, tacos e tagli di carne alla griglia, se invece si opta per mangiare pasta fatta in casa con pesce, aragoste e crostacei vari, bisognerebbe capire che siamo si in Messico, ma non nel Terzo Mondo come spesso i turisti Europei pensano.

Si puo' viaggiare con piccoli budget  

ma tutto il mondo e' paese,  se vuoi mangiare davanti all'oceano magari con un buon bicchiere di vino, ahime' siamo fuori preventivo !

Tema cucaracha, animali che in Messico sono di casa e famosi, ricordate la  canzone .........??? bene siamo a qualche metro dalla selva, contornati da una rigogliosa vegetazione, umidita' e pioggia fanno si che questi animali escano dalle loro "casine".............che non sono da confondere con le casine dove in Europa siamo abituati a vederli, qui non viaggiano nelle fogne come erroneamente credete, sono animali usuali in zone tropicali. Anche qui prima di partire vi prego documentatevi, non guardate solo le cartoline del mare e della spiaggia, createvi un piccolo bagaglio di conoscenza del posto che certo vi aiutera' ad apprezzare di piu' questo magnifico paese sia per la sua natura e per il suo clima, per le sue usanze e per le sue mancanze, mancanze  che a noi fortunati residenti ci affascinano tanto, ci fanno vivere meno stressati, meno critici e piu' sorridenti specialmente se in vacanza.

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!